Agriturismo in Liguria

Dall’esigenza sempre più sentita di ritrovare gusti e sapori sani e genuini, ricercare la salubrità di certi ambienti, immergersi in realtà diverse da quelle in cui si è abituati a vivere, si riscopre la tendenza a cercare sempre di più il contatto con la natura, cercando forme di turismo alternative, preferendo ai grandi alberghi i più tradizionali e accoglienti agriturismi.
In Liguria, terra tra mare e monti, la scelta di una vacanza in agriturismo è l’ideale per calarsi al meglio nel patrimonio naturale, storico e artistico di questa bellissima regione. Ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere una vacanza indimenticabile. La ricchezza dei paesaggi, la genuinità delle specialità gastronomiche, le numerose iniziative culturali e sportive, la rendono meta turistica di grande fascino in qualsiasi periodo dell’anno. Con la vasta offerta di alloggi, resi ancora più accoglienti dall’alta qualità dei servizi offerti, si può godere di preziosi momenti di assoluto relax a contatto con la natura, senza rinunciare al comfort. Tanti gli agriturismi vicino al mare, nella Liguria orientale, per andare alla scoperta delle Cinque Terre, una delle aree mediterranee naturali più incontaminate e più estese della Liguria, dove si resterà rapiti dalla bellezza del paesaggio. I muri a secco che addolciscono la collina aspra e accidentata, la ricca ed intricata rete di sentieri, il mare cristallino, la rendono meta ambitissima per turisti italiani e stranieri.
Tanti gli agriturismi dell’entroterra ligure. Alloggio ideale per chi predilige percorsi alternativi, magari alla scoperta dei borghi di questa bellissima regione. Da Dolceacqua, che è tra i più interessanti borghi della Liguria, caratterizzato dallo splendido ponte medievale: un’unica arcata lunga trentatré metri, e il castello dei Doria, che domina le antiche case di pietra, costruite ai bordi di tortuose stradine.
Pigna, famosa per le terme, e per le strade principali disposte in cerchi concentrici, collegate tra loro dai chibi, angusti vicoletti.
Apricale, entrato ufficialmente nell’associazione dei borghi più belli d’Italia. E’ uno dei paesini più affascinanti del ponente, con le sue stradine dipinte con numerosi murales e una bellissima pavimentazione in lastroni di arenaria.
Tanti i posti da visitare in tutta la regione, in un itinerario di grande interesse paesaggistico, storico, culturale ed enogastronomico che attraversa vigneti e oliveti, a cui poter accedere grazie alle tariffe convenienti dei viaggi last minute, che insieme al costo contenuto del soggiorno in agriturismo, rendono il sogno di un viaggio in Liguria accessibile a tutti.

Comments

comments